Le scuole

Scuola Polo Formazione

Registro elettronico

Calendario

News dalle reti

Archivio del sito Ragazzi del Fiume

CLAPS PEDRAS PREMARIACCO classi quarte e quinte

copertinaclapsAlla realizzazione del video hanno collaborato condividendo sceneggiatura e materiali, le classi quarta A e B e quinta A e B. Ogni classe ha sviluppato un tema legato al progetto “Claps Pedras”.
I sassi del fiume sono presenti in tutta Premariacco: lungo le rive del Natisone, nei bellissimi muretti che circondano antichi orti e poderi, nei muri delle case e su stradine e selciati, luoghi antichi costruiti nei tempi passati, quando i bambini giocavano più liberi nelle piazzette e nei vicoli sotto lo sguardo dei nonni seduti a raccontar storie sulle panchine di pietra e sasso. Con i nostri alunni, con occhi e cuore ben aperti, abbiamo raggiunto i luoghi dove i bambini giocavano a giochi semplici a piedi scalzi fra sassi e acqua. Ci siamo fermati ad ascoltare e quella musica ci è piaciuta. Abbiamo raccolto sassi, legnetti che con l’abile guida del maestro Leo Virgili sono diventati gli strumenti per la melodia che accompagna il video.

7 Commenti a “CLAPS PEDRAS PREMARIACCO classi quarte e quinte”

  1. Susanna ha detto:

    …. spettacolare!!!…

  2. Vanda Furlan ha detto:

    … me lo sono goduto! Bellissimo!!!

  3. Vanda Furlan ha detto:

    … fantastico!!!

  4. Chiara Migliaccio ha detto:

    È bellissimo!

  5. […] Alla realizzazione del video hanno collaborato condividendo sceneggiatura e materiali, le classi quarta A e B e quinta A e B. Ogni classe ha sviluppato un tema legato al progetto “Claps Pedras”. …continua […]

  6. Giulia ha detto:

    Un lavoro veramente splendido! complimenti

  7. chiara ha detto:

    È veramente stupendo
    Bellissimo!!!

Scrivi il tuo messaggio