DAL PASSATO…IL FUTURO – La nuova scuola di Premariacco

13 aprile 2019 inaugurata la nuova scuola a Premariacco.
I CARE …me ne importa, mi sta a cuore (Don
Lorenzo Milani, “Lettera ai giudici”)
Quando in una comunità nasce una nuova scuola, deve essere una festa per tutti, per tutti quelli che tengono ad un futuro migliore, per chi ha a cuore e si prende cura dell’infanzia. Questa scuola insegnerà ai ragazzi che tanto hanno desiderato e immaginato in questi anni, che se le cose si prendono sul serio, se non ci si abbandona al pessimismo inerte, qualcosa di bello succede sempre.
Questa scuola dice “Questo paese si prende cura di voi e voi accompagnati dagli stimoli di insegnanti preparati, imparerete a guardare avanti a prendervi cura della vostra vita”

La nascita della nuova scuola documentata dagli alunni che giorno per giorno hanno seguito i lavori insieme alla loro insegnante Giulia De Anna in un bel video racconto.
Guarda il video.

La news di TELEFRIULI