Istituto Comprensivo di Moimacco, Premariacco Remanzacco
Via Mercato Vecchio, 17 FR. Orsaria 33040 PREMARIACCO (UD)
E-mail istituzionale udic83100q@istruzione.it - PEC udic83100q@pec.istruzione.it
C.F. 94071000304 - Codice univoco per la fatturazione elettronica: UFKYIA
Daniele, un riferimento per tutto l’istituto, competente e sempre disponibile, un factotum, ma di quelli veri. Sostenuto da grande esperienza e pronto anche alle novità, sapeva tutto e faceva di tutto.
Ci lascia vinto da una malattia lenta ma inesorabile contro la quale ha combattuto con coraggio e grande determinazione.
Ci uniamo al dolore dei familiari e a quanti gli hanno voluto bene.
Martedì 7 agosto alle 17.30 i funerali, presso la chiesa parrocchiale di Manzano.
Maddalena Venzo, Luella Guglielmin, Anna Manglaviti e Giuliana Fedele
Per esperienza personale condivido quanto ha scritto Giuliana e partecipo al dolore dei familiari.
Daniele grazie di tutto e riposa in pace.
La vita è un attimo…mancherà a tutti noi il suo sorriso, la sua competenza e la sua ironia! “ Non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisile agli occhi “
Non ci sono parole per descrivere la tristezza che questa notizia mi ha dato… Era il punto di riferimento per tutte le domande e dubbi che mi potevano venire nel grande universo tecnologico…mi mancherà caro signor Daniele…
Daniele sei sempre stato un uomo discreto, umile e disponibile, competente! Sempre pronto ad aiutare per qualsiasi difficoltà!Ti ho rivisto per caso in ufficio prima di terminare l’anno scolastico 2017/18…ti ho salutato e ti ho chiesto se potevo darti un bacio…non lo sapevo perché non ti ho mai chiesto della tua malattia..quel bacio é stato il mio saluto! Grazie Daniele per tutto.Riposa in pace.Fiorella
Mandi Daniele, grazie per tutto il tempo che hai dedicato alla scuola, per tutti i problemi che ci hai risolto con competenza e senza tante chiacchere, per l’aiuto che ci hai sempre dato con generosità!
Serberò sempre il tuo ricordo con affetto.
Tutto il personale docente e il personale ATA della Scuola Primaria di Moimacco partecipa con commozione alla perdita di una così tanto stimata persona.
Daniele é stato per tutti noi un punto di riferimento all’interno della Direzione Didattica.
Un uomo serio ed onesto, sempre disponibile ad aiutarci o a cercare soluzioni per risolvere i problemi della scuola o delle singole insegnanti; un uomo presente e discreto che nel suo ufficio, al telefono o via mail conosceva tutte noi e con discrezione assolveva le nostre richieste; un uomo attento e professionale, conosceva bene il suo lavoro e nelle difficoltà trovava sempre il lato positivo della situazione e questo suo ottimismo lo diffondeva a chi gli stava accanto.
Ricorderemo in particolare Daniele nell’ultimo anno, con quel sorriso che aveva negli occhi e la felicità che manifestava quando parlava del suo nipotino.
Con grande stima, riconoscenza ed affetto verso il caro Daniele, porgiamo alla famiglia le nostre più sincere condoglianze.
Che rimanga nel cuore di chi lo conobbe il ricordo di una persona così onesta, disponibile e laboriosa.
Il personale docente e ATA della Scuola Primaria di Moimacco.
Una persona unica per disponibilità, competenza e bravura nel risolvere problemi di ogni genere, ma con umiltà e quel pizzico di ironia che aiuta ad affrontare la quotidianità del lavoro: è questo il ricordo che conservo del “signor Daniele”.
Un abbraccio ai familiari in questo triste momento
A notizie del genere si rimane sempre senza parole, e soprattutto impotenti…
Anche io lo ricordo con molta stima, e lo ringrazio ancora per essere stato sempre disponibile in tutti questi anni per tutte le volte che ho avuto bisogno di aiuto o chiarimenti…
Sentite condoglianze alla famiglia anche da parte mia.
Ti ricordiamo con affetto Daniele , sempre disponibile ,pronto ad aiutare,chiarire ,risolvere con competenza problemi grandi o piccoli che noi insegnanti ti ponevamo . Alla famiglia le nostre più sentite condoglianze. Il personale docente e ATA della Scuola Infanzia di Moimacco.
Nell’impossibilità di prendere parte ai funerali porgo le mie sentite condoglianze ai familiari, nel ricordo di un uomo di poche parole ma gentile e disponibile. Riposi in pace.
Abbiamo iniziato assieme a te, tanti anni fa, il sogno, diventato poi realtà, di accorciare le distanze, condividere e cooperare con la rete RAGAZZI DEL FIUME. Ti ricordo negli incontri serali a Manzano e Remanzacco. Ti ricordo nella segreteria della Didrezione Didattica di Manzano. Sempre sorridente e disponibile. Con te se ne va un modo speciale di vivere la scuola, di essere a disposizione. Tutti i RAGAZZI DEL FIUME, abbracciano la tua famiglia con la consapevolezza di aver perso un professionista speciale , ma soprattutto un amico.
Ciao Daniele!
La notizia della scomparsa del signor Daniele mi ha colto di sorpresa e mi ha riempito di tristezza. Persona riservata, ma sempre disponibile ad aiutare a risolvere i problemi tecnologici della nostra scuola. Lo ringrazio per il suo costante e cortese supporto, mi mancherà il suo garbo. Sentite condoglianze ai familiari.