Le scuole

Scuola Polo Formazione

Registro elettronico

Calendario

News dalle reti

Archivio del sito Ragazzi del Fiume

FINALI PROVINCIALI DI PALLA-TAMBURELLO AGRO-DOLCI

finale pallatLa squadra femminile ha vinto facilmente, mentre i maschi sono stati sconfitti
Articolo a cura di Michela, Andrea e Matteo – Redazione RDF 2^C scuola secondaria di Remanzacco
Venerdì 29 aprile le nostre squadre maschile e femminile di palla-tamburello hanno disputato, nella palestra della scuola secondaria di Remanzacco gremita di tifosi, le rispettive finali provinciali.
Per la prima volta quest’anno le squadre scese in campo rappresentavano non solo la nostra scuola, ma l’intero Istituto: hanno infatti partecipato alle gare anche alcuni ragazzi della secondaria di Premariacco, e speriamo che questa esperienza possa ripetersi anche in futuro e per altre discipline.
Le ragazze si sono sbarazzate con un perentorio 13-1 della squadra della scuola di Tavagnacco, dimostrando una netta superiorità di gioco.
Molto più equilibrata invece la finale maschile, che ha visto i nostri ragazzi rincorrere fin dall’inizio la rappresentativa della scuola Valussi di Udine. I ragazzi di Remanzacco hanno tentato la rimonta, ma il risultato finale è stato favorevole, per 13 a 9, alla Valussi.
Comprensibile la delusione del pubblico, che ha comunque applaudito la squadra vincitrice.
Il prof. Pasqualini, intervistato al termine della partita, ha voluto fare i complimenti alle ragazze e ha riconosciuto che i ragazzi della Valussi hanno saputo giocare meglio la partita.
Complimenti comunque alle campionesse e ai finalisti provinciali, e arrivederci al prossimo anno per la conferma e la rivincita!