IL NOSTRO LIBRO DIGITALE: UNA STORIA CHE RIEMPIE IL CUORE

mammaUn articolo a cura dei giornalisti della redazione RDF della classe terza di Moimacco.
Noi bambini di classe terza della scuola primaria di Moimacco, con la maestra abbiamo letto il libro “La portinaia Apollonia” di Lia Levi e abbiamo poi realizzato dei significativi disegni che lo raccontano. Il libro ” La portinaia Apollonia” offre messaggi importanti e spunti di riflessione. È un libro che racconta gli orrori della guerra, ma insieme racconta che nell’uomo albergano anche sentimenti di altruismo, coraggio e profonda generosità. La lettura di questo libro , all’interno del progetto della nostra scuola di Moimacco “Terra Madre: emozioniamoci” ha offerto a noi bambini l’opportunità di avvicinarci alla tematica delle emozioni, di affrontare un percorso, via via più consapevole ed approfondito, nel capire la necessità di apprendere a prestare attenzione, accogliere e saper esprimere emozioni e stati d’animo.
Per consentire a tutti la visione del libro digitale, l’abbiamo esportato in formato video perciò….BUONA VISIONE