INAUGURATA LA NUOVA ALA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI IPPLIS!

IMG-20170627-WA0017Grande evento oggi presso scuola dell’Infanzia di Ipplis e Premariacco: l’inaugurazione  dell’ala che sostituisce il vecchio edificio che presentava criticità a livello antisismico. Dal prossimo anno scolastico i bambini e le docenti potranno realizzare e creare spazi di lavoro in ambienti colorati e accoglienti  mediante lo sviluppo di una didattica laboratoriale, caratteristica peculiare per questa fascia di età !
Tante le autorità che hanno voluto essere presenti  dagli architetti dello studio Fornaciari e Toso, all’Assessore Regionale al Territorio Santoro Mariagrazia, al Presidente della Provincia Pietro Fontanini, il Dirigente  dell’ufficio territoriale di Udine Igor Giacomini e la ditta Palese realizzatrice dell’opera.
Con questa prima inaugurazione si è dato l’avvio  ad una stagione di grandi cambiamenti per l’edilizia scolastica del Comune di Premariacco; una fattiva collaborazione tra scuola ed Amministrazione Comunale
Un articolo a cura del Dirigente scolastico Prof.sa Maddalena Venzo
IMG-20170627-WA0017