LA NOSTRA TESTATA “EMOZIONI IN VOLO” PREMIATA DAL CONSIGLIO NAZIONALE DELL’ORDINE DEI GIORNALISTI!

Con orgoglio vi comunichiamo che il giornalino “Emozioni in volo” realizzato dai bambini e dagli insegnanti della scuola primaria di Moimacco ha partecipato al concorso nazionale “Il Giornale e i giornalismi nelle Scuole” ed è stato uno dei giornali selezionati e premiati dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti .
Il concorso è nato 16 anni fa come strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio. Quest’anno il gruppo di lavoro  ha visionato e analizzato ben 500 testate, 75 scuole hanno ottenuto riconoscimenti nelle diverse sezioni del bando: primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado. A fine marzo ci è giunta la comunicazione della premiazione del nostro giornalino “Emozioni in volo” e l’invito a presenziare alla famosa cerimonia che si svolge da ormai quattro anni presso il teatro Bonci di Cesena.
Oggi, 17 aprile 2019, una nostra delegazione di bambini accompagnata da volenterosi genitori e due delle nostre insegnanti ha partecipato alla cerimonia di premiazione ricevendo dalla giornalista della RAI Adele Ammendola un diploma di merito e una medaglia.
Invitati sul palco, i nostri bambini hanno raccontato con coraggio e una forte emozione i contenuti del nostro editoriale davanti a centinaia di persone ricevendo i complimenti da parte dello staff e da altri professori presenti in sala.
I complimenti vanno a tutti i nostri 120 alunni della scuola primaria di Moimacco che partecipano alla stesura del giornalino e alle loro insegnanti che insieme collaborano alla sua realizzazione.
Un particolare ringraziamento va ai genitori che si sono resi disponibili ad accompagnare la delegazione della nostra scuola a Cesena e che hanno permesso ai bambini di vivere e di raccontare ai compagni questa straordinaria esperienza. CLICCA QUI per vedere il nostro video-racconto!

Scrivi il tuo messaggio