LA SCUOLA PRIMARIA DI MOIMACCO INTERVISTATA DALLE FREQUENZE DI RADIO SPAZIO 103

Questa mattina una rappresentanza della scuola primaria di Moimacco è stata invitata a prendere parte al programma della puntata di “Gjal e colasse” condotta da Federico Rossi per parlare del giornalino scolastico “Emozioni in volo” che è stato premiato ad un concorso organizzato dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti..ma non solo. La lettura del nuovo numero del giornalino in anteprima ha suscitato particolare interesse da parte del conduttore che ha voluto approfondire la conoscenza dell’organizzazione e delle attività che si svolgono nella scuola primaria di Moimacco.
Le insegnanti presenti in studio hanno quindi illustrato al pubblico radiofonico della stazione friulana Radio Spazio 103 la progettualità della scuola, il lavoro svolto nelle classi per la realizzazione dei vari percorsi come quello del giornalino scolastico, le particolari materie di studio che vengono affrontate nel nostro plesso e la fondamentale positiva collaborazione che esiste tra scuola ,  Amministrazione Comunale e Associazione Genitori Moimacco.
In studio erano presenti anche tre alunni che si sono sperimentati con una nuova sfida : parlare ad un microfono alla radio rispondendo in diretta  e in maniera pertinente a domande non programmate! Bravi i nostri bambini e anche il nonno che ha sostenuto la nostra scuola affrontando anche lui l’intervista radiofonica!
L’intervista alle insegnanti e ai bambini è andata in onda oggi, 3 maggio, in diretta alle ore 10 e verrà trasmessa in replica sempre oggi alle ore 15 e alle ore 22 su Radio Spazio 103.
Per i più curiosi..l’audio dell’intervista si trova anche cliccando QUI!