LABORATORI DIGITALI

Noi bambini delle classi seconde e terza della scuola Primari di Moimacco , nel mese di febbraio abbiamo noleggiato per tre settimane gli iPad della rete dei Ragazzi del Fiume e con le maestre abbiamo potuto svolgere dei laboratori tecnologici.
La maestra  ci ha guidato nella scoperta e nell’utilizzo di alcune simpatiche App come Be-Boot, Tangram, Re della Matematica, Scratch per sviluppare il pensiero logico.Abbiamo anche utilizzato alcune  App come Pages, Popplet, Kidspiration per realizzare testi descrittivi e schemi di storia in maniera divertente.
Infine abbiamo visitato la pagina di Programma il futuro per giocare con le attività dell’ora del codice che aiutano a sviluppare il pensiero computazionale.
Tutte queste attività ve le vogliamo mostrare con questo breve ma simpatico video.
I bambini delle classi seconde e terze.

Maestra Sara .