LABORATORIO DI RICAMO

image1-2Un articolo a cura della redazione RDF della classe quinta della scuola primaria di Mimacco.
Quest’anno abbiamo voluto fare una bella sorpresa alle nostre mamme per la loro festa: un biglietto con l’iniziale del loro nome ricamato a punto croce sulla tela aida .
È stata anche questa una bella occasione per mettere in pratica le nostre competenze di bambini di quinta, infatti abbiamo progettato il lavoro, disegnato la forma delle lettere sui fogli quadrettati, scelto il materiale necessario….La fase più difficile è stata il ricamo vero e proprio con fili che si ingarbugliavano, nodi da sciogliere e aghi che sparivano all’improvviso!!!!
Ce la siamo comunque cavata e quelli che vedete sono i NOSTRI risultati…..

Un commento a “LABORATORIO DI RICAMO”

1. […] Un articolo a cura della redazione RDF della classe quinta della scuola primaria di Mimacco. Quest’anno abbiamo voluto fare una bella sorpresa …continua […]

Scrivi il tuo messaggio