Le scuole

Scuola Polo Formazione

Registro elettronico

Calendario

News dalle reti

Archivio del sito Ragazzi del Fiume

MUSICANDO

img_6136Un “sabato speciale” per partire con energia e tanti buoni propositi.
Un articolo a cura della redazione RDF della scuola primaria di Moimacco.
Lunedì 12 settembre per noi bambini e’ ricominciata la scuola.
Per iniziare questo anno scolastico i nostri genitori e le maestre hanno organizzato per noi un “sabato speciale” nella nostra scuola!
Sabato 17 settembre abbiamo raggiunto l’ esperta di musica, la maestra Sara, nella scuola dell’infanzia e con lei abbiamo parlato dei vari strumenti musicali e abbiamo risvegliato le nostre corde vocali con delle belle canzoni. Poi..rientrati a scuola abbiamo trovato una bella sorpresa: in ogni aula ci aspettavano dei bravissimi musicisti divisi per categorie: archi, corde, ottoni, legni e percussioni. Ogni musicista ci ha spiegato le caratteristiche del suo strumento e ci ha fatto ascoltare il suo suono e diversi brani ..ma la sorpresa non finiva qui!!
Nel pomeriggio siamo tornati qui a scuola con la mamma e il papà e i musicisti ci hanno fatto provare a suonare i loro strumenti musicali.. È STATO MERAVIGLIOSO!!
Le maestre e tutti i bambini vogliono ringraziare i musicisti della scuola di musica ArteGioia di Remanzacco, la Banda titolare di Orzano, la scuola di musica MusicaMia e la nuova Banda di Orzano per averci dato la possibilità di vivere l’emozione della musica grazie a chi fa musica per passione.
C’è già chi tra di noi ha in mente nuovi propositi con i quali impegnarsi durante questo nuovo anno scolastico…
Io scelgo le percussioni, e tu!?

img_6167 img_6154 img_6130