NON SOLO LIM – Incontro laboratoriale di formazione

CWBHdC2WwAA_Fc4Un primo incontro di formazione dedicato agli insegnanti della scuola primaria e secondaria dell’I.C. Premariacco.
Scuola primaria di Premariacco, lunedì 16 maggio dalle 16.45.

Oltre la LIM…si può fare di più!
Insieme sperimenteremo modalità nuove di didattica attiva e multicanale con l’utilizzo di sistemi di video proiezione integrati da iPad e nuove risorse utili e inclusive.
Per una didattica che deve puntare sulla quotidianità nell’uso di strumenti semplici, versatili e funzionali e che consentano a noi e ai nostri allievi lo sviluppo di competenze solide.
Qual’è il valore aggiunto della multimedialità? Cosa possiamo fare per coinvolgere i nostri alunni e far sì che tutti possano avere un ruolo attivo nel loro percorso di apprendimento? Come supportare i ragazzini DSA e con disturbi attentavi e cognitivi con un approccio inclusivo? Proveremo insieme e sperimenteremo confrontandoci e mettendo le mani in pasta…impareremo facendo!
Incontro a cura dell’A.D. ins.Giuliana Fedele