Le scuole

Scuola Polo Formazione

Registro elettronico

Calendario

News dalle reti

Archivio del sito Ragazzi del Fiume

SHAKESPEARE A REMANZACCO!

teatro ing 2Divertente spettacolo della compagnia “Lingue senza frontiere”
Articolo a cura della redazione RDF della scuola secondaria di 1° di Remanzacco
Lunedì 16 maggio la nostra scuola ha ospitato un evento molto coinvolgente organizzato dalla professoressa Biasatti: per tutta la mattinata le classi, a rotazione, hanno assistito ad uno spettacolo in lingua inglese recitato da attori madrelingua: si è trattato nientemeno che di “Giulietta e Romeo” di William Shakespeare, messo in scena in una versione moderna e divertente.
I quattro attori, impersonando più personaggi, ci hanno condotti nella Verona medievale, dove gli sfortunati innamorati Giulietta e Romeo hanno pagato con la vita la faida tra le loro famiglie, eterne rivali, i Montecchi e i Capuleti. Questo nella versione originale, perché nel riadattamento l’amore trionfa e i due partono per un fantastico viaggio di nozze.
Il pubblico ha molto apprezzato la performance della compagnia, applaudendo calorosamente durante lo spettacolo e alla fine.
Al termine, in ogni classe, si è svolto un work-shop, nel quale i ragazzi hanno potuto mettere alla prova il loro inglese, conversando con un attore al quale hanno rivolto le loro domande sui più svariati argomenti.
Insomma, come ha detto la simpaticissima “Giulietta”, esperienze come queste non insegnano l’inglese, ma certamente fanno venir voglia di impararlo!