Istituto Comprensivo di Moimacco, Premariacco Remanzacco
Via Mercato Vecchio, 17 FR. Orsaria 33040 PREMARIACCO (UD)
E-mail istituzionale udic83100q@istruzione.it - PEC udic83100q@pec.istruzione.it
C.F. 94071000304 - Codice univoco per la fatturazione elettronica: UFKYIA
Un articolo a cura dei giornalisti della redazione RDF della scuola primaria di Moimacco.
Vi abbiamo lasciato chiedendo un po’ di tifo per le nostre “imprese” ebbene, ora siamo qui ad annunciarvi, con gran piacere, che la squadra scacchistica di Moimacco si è qualificata alle fasi nazionali di scacchi, le quali si terranno a Montesilvano in provincia di Pescara dal 4 al 7 maggio 2017.
La cosa bella è che sia la squadra maschile sia quella femminile si sono qualificate per le fasi nazionali!
La squadra femminile è arrivata 2ª invece quella maschile 3ª.
Quando hanno annunciato i nomi delle squadre qualificate noi quasi non ci credevamo …. ci eravamo riusciti!
Una bambina della squadra femminile si è aggiudicata il titolo di “migliore 3ª scacchiera, invece un bambino si è aggiudicato il titolo di “migliore 5ª scacchiera”.
La nostra frase-incoraggiamento ” Mai arrendersi…” anche stavolta ci ha portato bene.
A me,questa esperienza è servita a gestire le emozioni e oltre s questo sono veramente contento di essere passati alle fasi nazionali 🙂
A me,questa esperienza è servita a gestire le emozioni e oltre a questo sono veramente contento di essere passati alle fasi nazionali di scacchi:-)
sono orgogliosa dei miei amici che si sono classificati alle nazionali di scacchi . il video è molto bello e mi congratulo con la nostra maestra molto creativa per aver fatto questo video.
Siamo davvero fortunati ad avere la possibilità di giocare a scacchito! !!! Sarebbe bellissimo se tutti provasse questa esperienza.
È stata davvero una bella esperienza aver potuto partecipare ai campionati provinciali di scacchi e ora che non sono stato scelto faccio i miei auguri a i miei compagni :Buona fortuna per le nazionali
A me, questa esperienza degli scacchi, è servita per trovare più concentrazione e a pensare a una strategia così da poter vincere le partite.
Giocare a scacchi mi ha molto aiutato a riflettere di più riguardo a ciò che faccio nella vita quotidiana.
E’ stata una bellissima esperienza con forti emozioni.Spero che i miei amici,alle nazionali si divertano e vincano!
IN BOCCA AL LUPO!!!!
Per me questa esperienza è stata utile per diventare più responsabile e ragionare sulla conseguenza. Mi sento molto fortunata ad esserci andata
Avrei partecipato a questa fenomenale esperienza ma non mi è stato concesso, ma sono comunque CONTENTISSIMA per i miei compagni che hanno avuto quest’opportunità.
BRAVI RAGAZZI!!!!! MAI ARRENDERSI!!!!!
BRAVI RAGAZZI BRAVE INSEGNANTI BRAVO COACH E BRAVI I GENITORI!!! STIAMO TUTTI TIFANDO PER VOI. UN ESEMPIO DI attività che al di là delle notevoli competenze trasversali a molti saperi e discipline, porta la scuola e i nostri alunni ad aprirsi alla realtà e alle sfide che ci impone. Impegno, spirito di squadra, competizione leale, sperimentare la delusione, la sconfitta e imparare ad affrontarle e la gioia di una vittoria o la grande soddisfazione di esserci e di aver avuto il coraggio di mettersi in gioco. FORZA RAGAZZI per me avete già vinto!!!
sono contento di far parte di questa squadra , un esperienza che mi sta aiutando a crescere in autostima. adesso che andremo alle nazionali porteremo alto il nome della scuola di moimacco. mai arrendersi…
Questa esperienza è stata meravigliosa ed educativa, aver fatto parte della squadra è una cosa che non dimenticherò mai.
IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravi ragazzi per essere arrivati fino alle nazionali… Continuate cosi!!!! Buona fortuna.
Giocare a scacchi mi ha permesso di imparare a concentrarmi e a riflettere di più ….